15 ottobre. Kublai in Campo a Reggio Calabria.
Pubblicato da Paola
parco ecolandia
02
10
2014

Realizzare una giornata di confronto, trasferimento di idee e conoscenze per innescare circuiti virtuosi di creatività, collaborazione e networking, in un’ottica di sviluppo locale sostenibile.

Questo è l’obiettivo del prossimo Kublai in Campo in programma il 15 ottobre nel Parco Ludico Tecnologico Ambientale – Ecolandia, località Arghillà, Reggio Calabria.

Il dibattito è già iniziato sulla pagina del progetto, dove è possibile proporre argomenti di discussione, idee e suggerimenti.
Prima dell’evento le idee discusse all’interno dei forum verranno raccolte e condivise con i partecipanti, in modo tale da organizzare definitivamente i tavoli di lavoro che saranno il cuore della giornata del 15 con barcamp previsti al mattino e al pomeriggio. Nel corso di Kublai in Campo  si parlerà anche di strumenti innovativi a supporto della creatività giovanile con Tommaso De Pace dell'Associazione Trame e Vincenzo Marino, di Elabora Soc.Coope. E  di storie di luoghi e di progetti innovativi al sud con  Carmine Gelonese di Consorzio Ecolandia e Paolo Montemurro, di Matera Hub.
Per Kublai ci saranno Tito Bianchi e Alfredo Fortunato.

L’evento, organizzato in partnership con Libera Calabria e le Associazioni Aniti e Futuro Digitale, è destinato a potenziali imprenditori, start up, associazioni, persone e  portatori di idee per la valorizzazione del territorio interessati a individuare il modo per realizzarle.
La giornata sarà anche l'occasione per sollecitare e raccogliere proposte  originali per riprogettare l'uso di  tre beni confiscati alla criminalità,  i cui spazi  verranno presentati nel corso della mattinata.  Si tratta di aree agricole, locali, appartamenti,  dislocati nella provincia di Reggio Calabria che dovranno rinascere come beni fruibili per chi non trova luoghi dove poter condividere idee, scelte e progetti per il miglioramento del proprio territorio.

Questa condivisione la cominceremo tutti assieme il 15 ottobre ad Ecolandia. Siateci

Qui per iscriversi.
Qui il programma.

Commenti

  1. Pingback: Quando innovazione al Sud è sinonimo di emancipazione

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.