2008 USAID Development 2.0 Challenge: qualcuno ha qualche idea?
Pubblicato da Alberto
19
10
2008
Per chi si interessa di povertà e di mobile l'agenzia del governo USA per l'assistenza ai paesi in via di sviluppo offre una bella opportunità in stile Silicon Valley. Avete tempo fino al 28 novembre per presentare le vostre idee che cambieranno il mondo: il vincitore, oltre a un premio di 10.000 dollari, avrà l'opportunità di presentare la propria idea a Washington, e convincere i pezzi da novanta della politica estera americana a trasformarla in realtà. Tutti i dettagli qui. Grazie a Giulio Quaggiotto della Banca Mondiale per la segnalazione, e mi raccomando, se partecipate ditecelo, magari vi possiamo dare una mano a preparare la proposta!

Commenti

  1. Avatar di Walter
    Walter
    7 luglio 2008 alle 7:54

    Grazie a tutti, sicuramente faccio tesoro della tensione organizzativa a cui spingono Tito e Loredana, infatti è nelle mie priorità:
    - Organizzare un incontro sul territorio con gli stakeholder locali (associazioni culturali e creativi, registi, attori, associazioni teatrali) con i quali realizzare i gruppi di lavoro nelle principali aree di intervento, artistico, storico-culturale, marketing, ufficio stampa ecc.
    entro 10 giorni a partire da oggi.

    - Incontro a Taranto con Recidivi, in particolare Mediatecamatera e Angelo Nicola Amoroso d’Aragona che è il presidente in pectore della stessa, oltre alle varie associazioni che vorranno aderire alla stessa, potendo dare man forte a livello territoriale sia alla costituenda Mediateca del Mediterraneo che all’evento del CineMa-Recidivi (forse così non dice molto il titolo, perchè è un gioco di parole fatto graficamente anche anagrammando le lettere).
    Entro 2 settimane da oggi.

    - Subito dopo questi incontri di definizione, partiremo con il confronto con Kublai e con la rete di creativi per proporre l’idea più consolidata e ricevere ulteriori feedback e consigli.

    - Iniziare a stilare un planning commerciale e artistico, eventualmente con le possibili opzioni in 3d delle postazioni, dei percorsi possibili, dei potenziali stakeholder-sponsor che saranno parte attiva degli allestimenti, sponsor Istituzionali.

    Segnalo infine l’altro modello di ispirazione dell’idea: 1) la semana negra di gijon, 2) MondomareFestival di Genova

  2. Marco Magrassi
    20 ottobre 2008 alle 19:00

    Per eventuali idee, metto a disposizione la mia esperienza plurieannale preparando progetti a Washington per la redazione di eventuali proposte di kublaiani. In altre parole, in un mondo dove la forma è sostanza (è cosi quando devi esaminare centinaia di proposte), posso dare una mano perché so cosa vogliono e come lo vogliono presentato.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.