Wind Business Factor: nuovo contest


Nicola    11 ottobre, 2011

Cercasi il progetto web più innovativo.

Atleti del web, è il vostro turno! Show me your best!

Il nuovo contest dedicato alla community di imprenditori e professionisti iscritti a Wind Business Factor è l’occasione per web agency, società di comunicazione e in generale per tutte le imprese e i consulenti attivi nel campo della comunicazione digitale, di mostrare il proprio Web Factor.

L’obiettivo del Concorso è dare visibilità ai progetti web che utilizzino in modo innovativo o “non convenzionale” i media digitali, elaborati da piccole e medie imprese italiane o professionisti. La community di Wind Business Factor è pronta ad accogliere, commentare e diffondere il tuo prodotto competitivo, per farti vincere e volare nella Startup Nation Israele.

Quanto dura il contest?

Il concorso a premi “Web Factor – Show me your best!” è iniziato il 24 settembre 2011 e terminerà alla mezzanotte del 31 ottobre 2011.

Come partecipare?

Dal 24 settembre puoi competere con il miglior progetto web realizzato per un tuo cliente o per il tuo business, iscrivendoti alla community di Wind Business Factor e specificando l’indirizzo web di riferimento. Se invece sei ancora in una fase progettuale e vuoi competere con una “idea”, hai la possibilità di caricare materiale utile, una presentazione powerpoint, pdf o un contributo video per spiegarla nel modo migliore.

Che tipo di progetto web?

Spazio alle menti più innovative. Il contest è aperto infatti tutte le tipologie di progetti web, ad esempio siti (brand site; siti di prodotto; minisiti; etc.), community online, social network; aggregatori; piattaforme e-commerce, sistemi di couponing; progetti di editoria online; progetti di crowdsourcing, campagne di marketing digitale (social media marketing; google marketing; viral marketing; direct-response marketing; guerrilla marketing; etc.). Ogni partecipante, che sia un libero professionista o una agency/impresa, ha la possibilità di caricare un solo progetto.

Ricorda che ai fini della valutazione finale e dell’assegnazione dei premi, verranno valutati non solo i punti di forza del progetto e i suoi numeri, ma anche il business model, la user and visual experience, la strategia commerciale e la user engagement.

Come in tutti i contest di Wind Business Factor, la community tiene le redini delle valutazioni! Entro e non oltre il 7 novembre 2011 infatti una Giuria di esperti del settore effettuerà un valutazione qualitativa dei venti progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti dalla community degli iscritti ed individuerà tra questi il Progetto vincitore.

Cosa si vince?

Tutti i dettagli sul contest su sito di WBF

Se hai bisogno di una mano per elaborare la tua idea, prova a metterla in discussione su Kublai

Leave a Reply