Torino 18 novembre, finale di Working Capital PNI


Nicola    15 novembre, 2011

Il Tour dei Mille torna a Torino, nella mostra Stazione Futuro per la finale di Working Capital-Premio Nazionale Innovazione.

Il 18 novembre a Torino per le finali del Tour dei Mille, il giro d’Italia nel mondo dell’innovazione di Working Capital e PNI. Si conosceranno i vincitori dei finanziamenti per progetti di ricerca (Grant) e d’impresa (Seed) scelti tra i 2.139 innovatori che hanno presentato la propria idea. Si scoprirà chi si aggiudicherà i 2,5 milioni di euro messi in palio complessivamente da Telecom Italia, Comitato Italia 150, Regione Piemonte, Fondazione CRT e Quantica che ha messo a disposizione un milione di euro per la migliore start-up e quali giovani startup saranno selezionate per accedere al corso di alto livello all’Università della Svizzera Italiana di Lugano e al London Camp, un programma di full immersion di una settimana per Executive MBA e Studenti MBA organizzato da Finance Channel e MIP(la scuola di Management del Politecnico di Milano) in collaborazione con UK Trade & Investment ed una prestigiosa Business School di Londra.

L’evento si svolgerà il 18 novembre dalle ore 10.00 alla mostra Stazione Futuro presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, Corso Castelfidardo, 22.
Potete consultare il programma aggiornato dell’evento sul sito ufficiale e su Facebook.
Per partecipare è possibile iscriversi all’evento sul sito di Working Capital.
Per seguire l’evento in streaming potete collegarvi al sito http://workingcapital.webcasting.it/ dalle ore 10 del 18 novembre.
Dal 18 al 19 novembre Stazione Futuro ospiterà tutti i progetti dei 150 finalisti, in una mostra che racconterà le idee con cui vogliono cambiare l’Italia, e i manifesti di tutti i progetti partecipanti a questa edizione. Sabato 19, inoltre, incubatori di impresa pubblici e privati incontreranno gli innovatori che hanno partecipato a Working Capital-PNI, per aiutarli a sviluppare le idee proposte in Italia e all’estero.

Noi di Kublai siamo particolarmente orgogliosi che 3 nostri progetti siano arrivati in finale. Si tratta di Fund for Culture, già vincitore del Kublai Award che insieme a I-KIWI di Laura Duranti, concorre nella categoria Social Innovation. Invece il team di Insegnalo è in finale nella categoria ICT. 3 progetti significativi a cui facciamo il nostro in bocca al lupo, sicuri che da questa esperienza porteranno a casa un risultato positivo.

Ce la faranno i nostri eroi a risollevare la sorti della cultura, disseminare la prevenzione in tutte le scuole e creare un volano di apprendimento in peering?

Leave a Reply