Al via il primo Kublai Video Contest
Pubblicato da Paola
CB057409
15
07
2014

 

Hai tre minuti di tempo  per creare il tuo videoprogetto,  se usi  telecamera fissa o  computer, uno smartphone o un superotto poco importa.
Quante persone pensi di poter convincere della bontà della tua idea di impresa?
Su Kublai, potenzialmente, quasi quattro mila.  Alcuni progettisti come te, altri comunque esperti e appassionati di innovazione e sviluppo locale.

Kublai Video Contest è una sfida che proponiamo a tutti gli storici iscritti ad una community che ormai esiste da quasi sei anni e,  a quanti volessero cimentarsi iscrivendosi, a loro volta, entro e non oltre il 30 luglio 2014.

Partecipare è tanto semplice quanto impegnativo.
Ciascun iscritto titolare di un progetto sulla piattaforma Kublai potrà candidare la propria presentazione per il  video contest caricando i contenuti video da associare alla propria idea fino al 30 agosto 2014.
I video, della durata massima di tre minuti, dovranno essere caricati su youtube , vimeo , etc..  e successivamente linkati nell’apposito form accessibile dalla pagina del proprio progetto e  riportare nel titolo la seguente dicitura: “Kublai Video Contest 2014”.

Noi dello  staff ed esperti del DPS  opereremo una preselezione dei video più convincenti. Tre, cinque, dieci, n... non lo sappiamo, di sicuro prediligeremo il contenuto, l'originalità  e la forza innovativa delle idee proposte rispetto alle tecniche di ripresa. In tre minuti dovrete essere in grado di raccontarci la vostra idea e di convincerci del fatto che migliorerà non solo la qualità della vita delle persone che ci lavorano ma anche e sopratutto del territorio o del segmento di mercato  in cui andrà ad operare.

Dal 1 settembre al 1 ottobre 2014 i video selezionati verranno messi al voto della community. Ogni utente avrà a disposizione fino a tre voti in totale che potranno essere disgiunti su diversi video o attribuiti ad un unico video. Una volta attribuiti i tre voti, non sarà più possibile modificare le scelte effettuate.

Le prime tre idee che, al termine della valutazione, risulteranno vincitrici potranno usufruire di un servizio di mentorship, coaching e sviluppo personale erogato dal team di Kublai e da alcuni  partners.
L’idea-progetto prima classificata acquisirà il diritto, se presenterà un progetto, ad entrare nella rosa dei finalisti del Kublai Award 2014, in programma il prossimo novembre, ma sopratutto  potrà fregiarsi di aver raccolto il consenso di una intera community...

Un bel test, non pensate?
Chi se la sente di provarci?

Per tutte le info: il  Regolamento Ufficiale del Kublai Video Contest.

 

Commenti

  1. Avatar di Luca
    Luca
    17 luglio 2014 alle 18:39

    eh… niente male, quasi quasi ci proviamo. Accettate anche machinima nel caso?

    :-)

     

  2. Avatar di Criscia
    Criscia
    18 luglio 2014 alle 17:09

    certo! la creatività sta tutta a voi. a voi la palla, Luca! :)

  3. Pingback: I° Kublai Video Contest | Caffè Galante

  4. Pingback: Kublai Award 2014 | ROMAPROVINCIACREATIVA

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.