Kublai in campo. Aspettiamo le vostre proposte per Calabria ed Abruzzo.
Pubblicato da Paola
kic_calabria_abruzzo
28
08
2014

 

C'è tempo ancora fino al 7 settembre per partecipare alla call aperta Kublai in Campo Calabria ed Abruzzo.

"Kublai in campo”: è un format che, riadattato a seconda dei contesti, (qui potete farvi un'idea) portiamo avanti da più di un anno in giro per l'Italia con l'obiettivo di conoscere realtà emergenti, incontrare persone che vogliono darsi da fare per rilanciare il proprio territorio, e sopratutto lavorare insieme su idee e progetti concreti inerenti i temi dello sviluppo locale e l'innovazione sociale.

Chi e cosa cerchiamo?

Persone (calabresi o abruzzesi) che abbiano una proposta  da mettere in rete  per una giornata di lavoro e discussione con il "metodo kublai": persone+progetti=sviluppo.

A partecipare può essere un singolo, un gruppo, una rete di associazioni più o meno strutturate e  impegnate sui temi dello sviluppo sociale e  locale.

Le migliori proposte verranno realizzate a spese del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica ad ottobre.
Le proposte, promosse da reti locali anche non strutturate, devono comprendere:
• Il tema della iniziativa descrivendone finalità ed obiettivi.
• La location (Calabria e Abruzzo) dell’evento da svolgersi in un’unica giornata in una  sede pubblica o privata idonea ad ospitare un massimo di 60/70 persone.
• Una mappatura dei principali soggetti pubblici e privati del territorio che potrebbero contribuire all’evento attraverso testimonianze, racconti, esperienze.
• Un programma di massima della giornata.
I proponenti devono naturalmente essere tutti iscritti sulla piattaforma collaborativa di Kublai.
 
Lo staff  sosterrà le migliori idee pervenute offrendo il completo supporto alla realizzazione, gestione ed organizzazione dell’evento .

Per partecipare, ve lo ricordiamo ancora una volta, c'è tempo fino a domenica 7 settembre, qui il  il  fac simile della domanda  di partecipazione.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.