Avete visto quanti sono i nuovi progetti iscritti?
Pubblicato da Paola
nuovi arrivi_k
21
11
2014

Complice il sito nuovo, e chiaramente l'opportunità di aggiudicarsi l'award sono davvero tanti i nuovi progetti che si stanno iscrivendo su Kublai nelle ultime settimane.
Qui una piccola selezione dei più "attivi" a cui diamo il benvenuto invitandovi come sempre a conoscerli e a dare loro una mano a crescere.

Book Busters
Il progetto intende creare una variante “social” dell’idea di Biblioteca Diffusa che coinvolga soggetti e patrimoni librari privati. I BookBusters si pongono l’obiettivo di stimolare qualsiasi collezionista a mettere a disposizione la sua raccolta di libri per un sistema di prestito e consultazione con altri utenti: studenti, ricercatori, appassionati di letturatura o semplici curiosi.

Serenamente
Il progetto  ha la finalità di inserire nel mercato un integratore alimentare che promuova il benessere psico-fisico attraverso l’efficacia, la convenienza e il rispetto dell’ambiente.
L'idea segue  due linee produttive combinate,una riguardante l’ integratore alimentare e l’altra il packaging, propone di dar vita ad un nuovo modello di gestione dell’ambiente e delle risorse disponibili “utilizzate e scartate” durante il processo produttivo.

Artigiani S.G.A.
Un’applicazione che permetta agli utenti di entrare in stretto contatto con tutto ciò che riguarda la strada napoletana di San Gregorio Armeno, visitando le sue innumerevoli botteghe di “Pastori” , venendo a conoscenza non soltanto di informazioni di varia natura relative alle botteghe e alla loro storia, ma anche di eventi e manifestazioni in corso nelle vicinanze.

Il camino di Padre Ludovico da Casoria
Il progetto intende sviluppare un turismo religioso e culturale legato alla vita di Padre Ludovico da Casoria dove nacque l’11 marzo del 1814. distinguendosi per la sua attività di assistenza ai bisognosi e la fondazione di case di accoglienza, cominciando dal riscatto dei bambini schiavi nell’Africa nera per continuare con l’istruzione di giovani in condizioni disagiate. Il 18 aprile del 1993 è stato proclamato Beato da Papa Giovanni Paolo II, e il 23 novembre 2014 verrà proclamato Santo. 

MuseumAPP
Un’applicazione per smartphone che ha l’obbiettivo di creare una rete di musei, di piccole e grandi dimensioni, per la diffusione della conoscenza dei primi e per la corretta fruizione dei second.i L’app si propone di essere un modo semplice, intuitivo e funzionale per accorciare il divario tra le realtà museali di grande e piccola entità.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.