Tyshare Menamè si aggiudica il Kublai Award 2014
Pubblicato da Paola
tyshare_vincitore_kublai_award2014
15
12
2014

Sono Vito Mastronardi, Maria Laura Pala e Mattia Porta i vincitori del Kublai Award 2014 con il progetto Tyshare - Menamè.

TyShare , il cui nome nasce dall’unione inversa di “My Time” (il mio tempo) e di “Share” (condividere), è una piattaforma social legata all’economia collaborativa per la gestione e condivisione di tempo e competenze tra privati. Il funzionamento si basa sulla creazione di un sistema premiante di punti, i Ty, convertibili in buoni sconto offerti dalle piccole-medie imprese del territorio. Questo permette di diversificare l’offerta adattandola ai diversi ambiti, grazie all’applicazione del concetto di banca del tempo. Ad oggi sono in fase di studio tre macro-aree: - HappyHome, dedicata alle problematiche domestiche. - Maia, pensata per i lavori agricoli. - Menamè, per valorizzare gli spazi di lavoro condiviso (coworking) e i laboratori di fabbricazione digitale (FabLab).

Ed è con la parte progetto di sviluppo dell'area Menamè che  Vito, Maria Laura e Mattia hanno convinto la giuria aggiudicandosi il  Kublai Award 2014 e i 5000 euro di premio in servizi.

Complimenti ragazzi.

Qui il video che racconta cosa è Menamè.

 

Commenti

  1. Avatar di Alfredo
    Alfredo
    15 dicembre 2014 alle 12:07

    Una bella giornata ricca di idee e progetti interessanti..

    Un grazie a tutti i partecipanti…

    A presto

    Alfredo

  2. Avatar di Walter
    Walter
    15 dicembre 2014 alle 13:21

    E’ stata una bella e interessante giornata, felice di aver partecipato.

    Complimenti ai ragazzi di TyShare e ancora in bocca al lupo per il vostro progetto.

  3. Avatar di vito
    vito
    15 dicembre 2014 alle 17:46

    Una giornata piacevolissima!

    .

    Abbiamo apprezzato molto lo spirito dell’iniziativa  improntata sulla condivisione e sull’importanza della formazione continua. E’ stata una bella occasione per conoscere altri Kublaiani , che come noi, ogni giorno si impegnano per migliorare il posto in cui vivono attraverso idee di impresa sostenibili per territorio e comunità.

    .

    Vi ringraziamo per aver ospitato il nostro progetto dentro Kublai e per averci riconosciuto il premio finale dell’Award.  Continueremo ad usare Kublai per  interagire ed aggiornare la community  perché crediamo che la condivisione e la progettazione aperta e partecipata siano gli strumenti più efficaci per creare valore, crescere e migliorare.
    .

    A presto e un saluto a tutti!
    vito

  4. Avatar di Tito
    Tito
    15 dicembre 2014 alle 18:28

    Bravi i ragazzi di Tyshare.  Però anche molti  altri progetti avrebbero meritato visibilità e meritano di andare avanti verso la realizzazione della loro idea. IN particolare mi vengono in mente le diverse proposte per la valorizzazione di beni culturali a Napoli e dintorni.

    Sono giornate che ci danno un po’ di speranza anche per la voglia di aiutarci reciprocamente che ho avvertito

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.