Fondazione Cattolica Assicurazioni. Contributi e bandi 2017
Pubblicato da Il Team
Fondazione Cattolica Assicurazioni
09
06
2017

La Fondazione sostiene progetti in grado di rispondere in modo nuovo ai bisogni di famiglie, anziani, disabili e nuovi poveri. Attivi anche due bandi in scadenza a fine giugno.

L’Istituto veronese nasce nel 2006 da Società Cattolica Assicurazioni per rinnovare il rapporto tra impresa e società e provare a coniugare sostenibilità economica e profitto ad una profonda sensibilità per il sociale.

Fondazione Cattolica Assicurazioni si ispira ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa e la sua attività è rivolta principalmente ad enti ed associazioni.

Le proposte che vengono valutate per il finanziamento devono coinvolgere la comunità locale e devono essere pensate per raggiungere un’autonomia economica e finanziaria nel più breve tempo possibile. Il contributo da parte della Fondazione non potrà essere superiore al 50% del costo complessivo di realizzazione di un progetto e comunque non potrà mai superare i 30.000 euro.

Per partecipare basta inviare una e-mail presentando l’ente e l’idea progettuale, se verrà valutata positivamente si accede ad un incontro di approfondimento. Una volta approvato e realizzato il progetto, la Fondazione effettua una valutazione qualitativa di tutta l’operazione prima di  liquidare il contributo.

L'invio dell'idea progettuale per i contributi generici può essere fatto durante tutto l'anno.

La Fondazione ha anche due piccoli bandi attivi entrambi in scadenza il 30 giugno 2017. Il primo mette a disposizione 19.000 euro per il finanziamento di progetti finalizzati all’ottenimento della Certificazione etica nello sport. Il secondo vuole supportare con 8.000 euro i migliori campi di servizio estivi organizzati dai gruppi scout  AGESCI della provincia di Verona. 

Per informazioni potete chiamare il numero 045.80.83.211 o in alternativa, scrivere a fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.