TIM #Wcap Accelerator, fino a 40.000 euro per vostre soluzioni digitali
Pubblicato da Il Team
TIM #Wcap Accelerator
07
06
2017

L'acceleratore di TIM cerca fino a 10 startup con una soluzione digitale già commercializzata o in parte sviluppata da integrare nell'offerta e nei servizi dell’azienda.

TIM lancia dunque la sua prima Call4Partners con un percorso studiato per assorbire una la soluzione tecnologica di un’azienda attraverso un programma di accelerazione e Co-Creation.

La selezione delle migliori idee avverrà con lo strumento del Co-Creation Program, a sua volta diviso in due fasi distinte: il Co-Design per lo studio di fattibilità e il Pilot per la fase vera e propria di test.

Tutte le idee selezionate per la fase di Co-Design vincono 10.000 €, mentre i progetti che accedono alla fase di Pilot riceveranno ulteriori 30.000 €.

I settori di interesse per TIM #Wcap sono: Soluzioni IoT per clientela consumer, Digital Identity e Payment, Cyber Security per clientela business, Industry 4.0.

I migliori team potranno frequentare un programma di accelerazione di 8 settimane che si svolgerà a Roma e Milano articolato in diversi moduli.

La prima fase è quella definita come Orientation, dove i partecipanti conosceranno meglio i bisogni di innovazione dell’azienda, Discovery serve inveceper interagire con le business unit per comprenderne opertività ed esigenze, mentre i moduli Validation e Action hanno l’obiettivo di produrre uno studio di fattibilità che porti poi all’integrazione di un servizio nell’offerta TIM. 

Durante tutto il percorso le startup saranno accompagnate da mentors qualificati in grado di guidare i partecipanti in tutte le fasi.

La data di chiusura della call è fissata per il 12 Giugno 2017.

Per saperne di più puoi consultare qui il regolamento, per uleriori informazioni potete leggere le FAQ oppure scrivere a info.timwcap@telecomitalia.it.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.