Worx, il coworking della CGIL per il lavoro che cambia
Pubblicato da Il Team
worx
28
06
2017

Worx è il coworking pensato da CSF Milano e CGIL, si trova in pieno centro a Milano e offre spazi flessibili a prezzi competitivi.

Worx è un’iniziativa del CSF (Centro Servizi Fiscali) di Milano, (convenzionato con CAAF CGIL), fornisce servizi di consulenza a cittadini, lavoratori, pensionati, famiglie, professionisti e freelance, ha 40 sedi nel territorio milanese. Uno spazio di coworking che nasce per fronteggiare un mercato del lavoro in continua evoluzione. Worx (non a caso plurale) nasce appunto come strumento per la molteplicità di figure professionali che si stanno affermando.

Il progetto nasce dal desiderio di sviluppare un luogo che favorisca sinergie professionali, incontri e connessioni tra i vari soggetti, ma il core business è però la fornitura di servizi a chi lavora con la Partita IVA, da quelli logistici alle consulenze fiscali, amministrative e previdenziali, oppure la segnalazione di bandi e finanziamenti a cui partecipare. 

Lo spazio offre 30 postazioni, distribuite in 8 ambienti su due livelli (piano terra e piano cortile), per un totale di circa 300 mq. Potete trovare stanze singole, doppie, triple, multiple, sala riunioni e sala corsi.

Per un ufficio singolo il prezzo giornaliero è di 28 euro ma ovviamente il prezzo e la durata dell’affitto è modulabile a seconda delle diverse esigenze, 1 giorno, 5, giorni, 10 giorni, 15 giorni, 1 mese, 6 mesi, 1 anno.L’ufficio doppio o triplo condiviso costa invece 18 euro al giorno fino ad arrivare ai 1800 euro per un anno. 8 euro è invece il prezzo giornaliero per la postazione multipla condivisa, in questo caso si arriva fino ad un massimo di 830 euro per 12 mesi.

I coworkers che hanno sottoscritto almeno un mese di contratto pagano la sala riunione 20 euro l’ora (25 euro per gli altri) o 100 per tutto il giorno. Tutti i servizi sono poi offerti anche in comodi carnet da poter utilizzare con la massima flessibilità.

Come anticipato, Worx offre un’assistenza contabile e fiscale completa, chi ne avesse bisogno può scegliere tra due formule che durano entrambe 12 mesi. La prima prevede soltanto l’elaborazione del modello unico (costo base 180 euro) mentre la seconda è molto più ampia e copre una molteplicità di aspetti, dall’aggiornamento dei libri contabili alla copertura assicurativa (costo base di 322 euro).

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.