American Express, a disposizione fondi per le comunità e la conservazione di luoghi storici
Pubblicato da Il Team
american express
14
09
2017

L’azienda finanzia progetti di tutela e conservazione di luoghi storici e iniziative di volontariato e cittadinanza attiva

La policy di CSR  (Corporate Social Responsibility) di American Express prevede contributi a progetti di organizzazioni coerenti con temi ritenuti prioritari dall'azienda.

I finanziamenti vengono erogati attraverso diversi programmi. Il primo, Community Service, sostiene il volontariato, la cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini, i progetti dovranno però dimostrare risultati misurabili e duraturi nelle proprie comunità. Rientrano in quest'ambito anche il sostegno immediato o a lungo termine alle comunità colpite dalle calamità naturali.

Attraverso Historical preservation, l’azienda accetta proposte (su invito) di progetto riguardanti la conservazione, il restauro e la sostenibilità dei luoghi storici. In particolare  sono tre le aree di intervento:

  • Ripristino di luoghi storici per garantire al pubblico un accesso continuo
  • Conservazione di luoghi storici attraverso un uso innovativo o adattativo
  • Incremento dei pubblici potenziali e valutazione dell’impatto ambientale

Leadership è invece lo strumento usato per il rafforzamento di skills di leadership nel settore non profit.

I destinatari sono tutte quelle organizzazioni in grado di dimostrare lo status di "non profit", e che, attraverso il proprio statuto, garantiscano la massima tolleranza rispetto a razza, colore, sesso, identità di genere e / o di espressione, religione, credo, orientamento sessuale, stato civile, origine nazionale, età o disabilità.

I contributi sono destinati ai seguenti Paesi: Argentina, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Italia, Messico, Olanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti.

I programmi di American Express non accettano richieste di finanziamento per: richieste di singoli individui, tra cui borse di studio o altre forme di sostegno economico; attività di raccolta fondi (es. serate di gala, eventi sportivi, campagne, etc); viaggi e gite per singoli o gruppi; pubblicità, inserzioni, pubblicazioni, articoli, etc; attività per specifici gruppi religiosi o partitici; mostre itineranti; sponsorizzazioni sportive.

Per sottoporre una richiesta di finanziamento bisogna compilare un eligibility quiz al termine del quale verrà inviato un invito a presentare la propria proposta.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.