• Walter ha pubblicato un commento il 4/8/2009

    @antonellamilanini-2 Benvenuta su Kublai Antonella, ho letto dalle info che è nella PA di un comune di Latina, ci sono diverse realtà di innovazione nella PA a carattere nazionale ed europeo che stiamo monitorando anche grazie all’aiuto di David esperto di politiche di e-gov2.0 e di partecipazione diretta tramite strumenti del web sociale.

    Tra i progetti più affini alle esigenze di web socializzato per la PA, almeno presenti già in Kublai, posso segnalare Reti Glocali, nella zona della Liguria, Cities (Modena), Sesto Qui (Sesto San Giovanni), Social PA, YouinParlament, Pazienti.org, gli Affidabili (che pur essendo un’iniziativa for profit, in realtà potrebbe essere riutilizzata come piattaforma per una banca del tempo peer-to-peer appunto).

    Inoltre ti invito a visionare progetti affini sia per area tematica, che eventualmente per vicinanza geografica tramite la mappa distributiva dei Progetti in Kublai.
    Intanto segnalo un ottimo blogger e un elemento vitale e importante per tutto l’ecosistema Kublai, che è Federico Bo da Formia quindi non molto distante da Cori.

    Ultimi consigli e suggerimenti di accoglienza, leggi pure la guida introduttiva su Kublai (ed anche su come eventualmente postare un progetto), e se vorrai vieni pure nell’esclusivo resort di Kublai, il Club dei Progettisti, per uno scambio di idee, pubblico o privato tra proegettisti ed elementi più attivi nel fornire, idee, aiuto, assistenza agli stessi.

    Ps: questa e le prossime 2 settimane saranno per lo staff (ma credo per molti elementi della community) settimane di bassa intensità di lavoro, sulla stessa, quindi i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi della media, approfittane per visionare i vari progetti, o meglio ancora, vai a ritroso con i “bignami settimanali” di quanto avvenuto nelle scorse settimane in Kublai.