• Gaetanocosimo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di AerialClickAerialClick il 18/6/2013

    Ciao Frieda.
    Il mercato in cui ci andiamo ad inserire inizialmente sarà collegato al mondo della fotografia professionale (ad esempio fotografi professionisti che vogliono fare foto da insolite angolature differenziandosi così da altri centinaia di fotografi). 
    Non escludo che successivamente verranno realizzati prodotti entry level per soddisfare anche il foto amatore e colui che utilizza la fotocamera per sport.
    Di conseguenza anche i prodotti verranno realizzati con tecnologie all’avanguardia nonchè più costose (esempio attacchi fotocamera con sicurezze aggiuntive).
    Per quanto riguarda il noleggio. Le fotografie saranno di proprietà del cliente finale mentre noi dei meri esecutori. Dovrà comunque essere tutto specificato nei contratti per evitare di incorrere in eventuali problemi successivi.
    Per quanto riguarda la normativa legata alle fotografie aeree. Come hai ben detto essa è stata recentemente liberalizzata. Ciò nonostante vi sono precise indicazioni dell’ENAC che stiamo studiando da tempo e su cui non si può far finta di niente (in particolar modo per i droni e i mezzi a pilotaggio remoto).