• Maria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di "La città dimenticata""La città dimenticata" il 12/11/2012

    Ciao Valeria
    e benvenuto al tuo progetto. 
    Ho letto attentamente e mi sono documentata sulla situazione attuale dei beni culturali di Pozzuoli che, al pari degli altri in Campania, sembrano condannati da procedure burocratiche e da irresponsabilità civile al disfacimento.
    Ben vengano quindi le giovani energie e l’entusiasmo che voi mettete nella vostra idea! 
    Sicuramente siete già a conoscenza della difficoltà di interazione con le autorità che gestiscono i beni e probabilmente il problema della disponibilità dei beni a scopo turistico e culturale sarà lo scoglio maggiore per la realizzazione.
    Ho letto il vostro documento e ritengo che a volte per raggiungere l’obiettivo principale si possono percorrere strade secondarie, che già vedo nel vostro progetto.  
    Probabilmente l’organizzazione mensile e puntuale di eventi creati e voluti dai cittadini potrebbe smuovere la sensibilità , o ciò che ne rimane, delle autorità che gestiscono il bene, spronandole ad assicurarne la fruibilità. 
    Cosa ne pensate? Avete già un’idea di come organizzare le rassegne mensili? Pensate di costituire un comitato, oppure un’associazione? Come potreste sostenere i costi dell’organizzazione degli eventi? 
    Solo alcune domande per cominciare a parlare di quello che subito si può realizzare, Ciao a presto