• Ivan ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di YEP! (Your Emotional Path!)YEP! (Your Emotional Path!) il 5/4/2013

    @Criscia 
    1) in effetti stavo considerando anche il crowdsourcing, anche se è un campo che devo ancora riuscire a capire bene.
    Se non sbaglio a seconda delle piattaforme viene offerta la possibilità di crowdfunding o di trovare altri professionisti desiderosi di collaborare ai progetti.
    Conosco la classica Kickstarter, ma sto leggendo che anche in Italia qualcosa si sta muovendo, anche se non ho ancora capito se possiamo considerarci ai livelli globali: quali cifre si possono raccogliere con le piattaforme nostrane?
    Comunque sì ne dobbiamo sicuramente parlare: dimmi tu come.
    2) seguo le mappe mentali da quando Tony Buzan scrisse il suo primo libro e me ne sono innamorato: infatti le uso estensivamente anche per questioni personali!
    Pensando a YEP! avevo pensato più ad una struttura simile a quella di The Brain, che permette una maggiore flessibilità e profondità nelle connessioni tra i vari nodi della mappa.
    E’ interessante la loro versione online: agli inizi di YEP! la feci vedere ad un informatico e mi disse che quelle mappe online sono scritte in Java, quindi nulla di trascendentale per ciò che riguarda la tecnologia usata: la complessità sta nella programmazione in sè.
    La possibilità di scaricare la propria mappa è nel progetto di YEP!, così come una sua possibile forma di monetizzazione.