• Andrea ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di foglidiversifoglidiversi il 29/9/2011

    Ciao Nicola,
    il volantinaggio praticamente non c’è stato. Nel senso che sono stati fatti un paio di tentativi mal riusciti: il primo sotto Natale, in una giornata caotica (ti lascio immaginare) e piovosa; il secondo, durante la Giornata Mondiale della Poesia, disastroso, con una persona sola che distribuiva i fogli. Una pena. 
     
    Detto tra noi non c’è nessun obiettivo. Sì vabbè, ti potrei raccontare che è quello di diffondere la poesia contemporanea e di sensibilizzare i cittadini nei confronti di questa forma di comunicazione… Ma in realtà, a me piaceva l’idea, un po’ futurista, di invadere una città con volantini che non reclamizzassero nulla e non proponessero nulla.
     
    Oddio, essere contro i volantini non ti impedirà di averci a che fare quotidianamente, immagino. Anche solo per dire “no, grazie”. Non ti nascondo che il problema c’è, anche se ritengo che si potrebbe limitare con una corretta formazione dei “distributori”, che non dovrebbero imporre a nessuno la poesia, ma spiegare di cosa si tratta ecc.  Poi, ti dirò, forse meglio, per una volta, sporcare la città con dei versi, piuttosto che con la réclame di un nuovo centro estetica solarium.