• Marco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Deal PoolingDeal Pooling il 5/8/2011

    Ciao Nicola,
    sicuramente (almeno per il momento) non ci sono grandi margini di guadagno. Sulla rimessa in circolazione dei deals Deal Pooling non guadagna nulla (la registrazione degli utenti è gratuita e non esistono vincoli sul numero degli annunci pubblicati).
     
    L’unica fonte di guadagno è rappresentata dalla vendita di deals proposti dagli esercenti affiliati al sito, anche se le percentuali trattenute sulle vendite effettive riescono a coprire i soli costi di gestione. 
     
    Per il momento prevale la scelta di seguire il mio modello etico. E’ vero: gli altri Dealers nazionali offrono molta visibilità ma, a parer mio, l’esercente di turno è costretto ad investire un prezzo talmente alto per questo tipo di pubblicità che non sempre risulta essere conveniente: non so quanti clienti ritornano senza coupon nella stessa pizzeria dopo aver cenato con 10 euro a coppia! E non so neanche se la stessa pizzeria riproporrà la promozione a 10 Euro a coppia se non ottiene nuova clientela.
     
    Diminuendo le “commissioni di intermediazione”, la pizzeria avrà maggiori margini di guadagno e invogliata a rimettere in circolo nuovi deals.
     
    Altro aspetto da considerare sono i coupon venduti e non utilizzati. Se non vengono rimessi in circolazione e/o non viene chiesto il rimborso, con il mio modello chi guadagna non è l’intermediario, ma lo stesso esercente.
     
    Che ne dici?