• Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Sound CircleSound Circle il 23/3/2011

    Eugenio,
    1) Senza nulla levare alla creatività dell’idea ed al fatto che l’opera l’hai creata tu, non so se le due ragioni che hai elencato bastano a rendere fruibile al pubblico il Sound object. 
    2) Sarò pessimista, ma raggruppare un migliaio di persone per ascoltare in un bar il CD di un gruppo emergente non mi sembra un obiettivo così alla portata di mano. Conseguentemente temo che potrebbe essere un problema garantire un afflusso di questa portata ad un gestore di locale pubblico, senza contare che locali che possono ospitare un migliaio di persone comodamente non sono così comuni, almeno da queste parti. E come intendi gestire l’esclusività del luogo? Ovvero il bar dovrebbe restare chiuso per l’avventore occasionale?
    3) Il bar ha le spese di allestimento e quelle inerenti all’ospitare un migliaio di persone in uno stesso luogo, senza contare che questo potrebbe (non conosco a fondo le norme che regolano gli spettacoli pubblici) rendere necessario la notifica dell’evento alla pubblica sicurezza o ai pompieri o al servizio medico o a tutti e tre.
    4) Io non credo che contare esclusivamente sulla molla della socialità sia una buona idea.
    5) Mi fido del tuo gusto, ma non credi che, conoscendo solo marginalmente il mondo musicale, parlare di “proposte musicali di altissimo profilo” per gruppi musicali emergenti sia quanto meno prematuro?