• Giuseppe ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di bookcrossing al cantiere maggesebookcrossing al cantiere maggese il 12/11/2010

    Cara Angelita,
    leggere il tuo post mi dà gran piacere perché significa che il Bookcrossing può aver un futuro anche nella nostra città.
    Mi chiedi come voglia organizzarmi via web, la mia risposta è semplice quanto disarmante: non intendo creare alcun sito web inerente al Bookcrossing, ci sono già abbastanza riferimenti:
    1) http://www.bookcrossing.com : il sito ufficiale ed internazionale del bookcrossing, l’unico dove ci si possa registrare e registrare i propri libri;
    2) http://www.bookcrossing-italy.com :il mirror italiano dove è possibile incontrare la comunità italiana dei corsari

    Inoltre ho creato una mailing-list per la nostra regione dove è possibile far conoscere le iniziative locali inerenti questa bella attività.

    Per quanto riguarda il discorso “Cantiere Maggese”, un area adibita al Bookcrossing era prevista nel progetto iniziale del cantiere, io non ho fatto altro che propormi per poter dare il mio aiuto affinché tale progetto potesse prendere quota.

    Mi chiedi come fare a donare un libro? Il modo più diretto è quello di portarlo personalmente nella sede del Cantiere Maggese, altrimenti puoi sempre spedirlo, sarebbe bello se, prima di donare il tuo libro ti registrassi divenendo così una corsara a tutti gli effetti e seguirne le sorti.

    Quello che mi piacerebbe fare a Taranto è creare un piccolo gruppo di amanti della lettura per poterci incontrare di tanto in tanto e parlare, magari davanti ad una pizza delle nostre ultime letture.

    Approfitto per metterti a conoscenza che giorno 3/12/2010 presso la biblioteca civica di Statte, intorno alle 20:00 si terrà una maratona di letture a tema.
    Il tema del prossimo incontro è “la piazza” luogo d’incontro e di aggregazione.
    Mi piacerebbe incontrarti e farti vedere l’altra OBCZ che tengo sott’occhio.
    Non sei obbligata a leggere e, se portassi anche la tua famiglia, o un po’ d’amici mi faresti ancora più contento. Credo che ne valga la pena.
    Giuseppe (per il Bookcrossing calcedonio)