• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Un libro in mezzo al mareUn libro in mezzo al mare il 26/10/2011

    ciao Serena, credimi, questo tuo intervento mi esalta. La maturità imprenditoriale che hai sviluppato nell’ultimo anno è straordinaria. 
    Quindi parto con il risponderti dalla fine: finché il tuo progetto non prenderà una forma stabile, sarà difficile trovare dei partner. Intendo dire che il confronto con la realtà dovrà passare per una scelta strategica, accantonando, temporaneamente, le altre. 
    I modelli che hai prospettato, tutti molto interessanti, richiedono competenze diverse: il cm itinerante ha bisogno di qualcuno che sia esperto di eventi, l’app ha bisogno di programmatori e webmarketing, il cm stabile ha bisogno di competenze amministrative della PA, ecc…
    Io trovo che tutto quello di cui hai parlato sia potenzialmente fattibile. Credo anche che la strategia migliore sia quella immaginata anche da Mariella di punto Strit: realizzare un propotipo numero 0 e poi realizzare tutti gli altri sviluppi. Serve a mettere a punto e testare il format.
     
    Pescara: io vengo da li, ne possiamo parlare.
    IPad: dovresti vedere Timbuktu, fanno qualcosa di simile 
     
    In generale dovresti, a mio avviso, provare a sviluppare gli scenari che hai prospettato, in modo tale da renderti conto di quale sia la strada migliore da intraprendere anche in funzione della tua situazione.
     
    Il discorso si fa complesso! e il tuo progetto mi piace sempre di più :)