• Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di www.donaconunsorriso.orghttp://www.donaconunsorriso.org il 13/7/2010

    Ciao Roberto,
    ho fatto, anch’io, un giro sul sito di donaconunsorriso. Cerco di fare uno schema di sintesi prima di azzardare conclusioni.
    Anche a me non è chiara la funzione di donaconunsorriso. Chi è, cosa è e da chi è composta? Andando infatti alla sezione “chi siamo” compare la storia, gli obbiettivi e l’organizzazione di FISPMED (per altro già presente nel loro sito), nulla si dice di donaconunsorriso e di cosa fa donaconunsorriso. Nella raccolta dei fondi, invece, compare Ammado che, mi pare, abbia già un sistema efficace e sicuro in termini di raccolta fondi, pur non evidenziando quali fondi sino ad ora sono stati raccolti e quali progetti sono stati portati avanti. La Ammando è una community che fornisce gli strumenti necessari per sostenere campagne, raccolta fondi, impegno e comunicazioni online partita nel 2008; immaginavo, quindi, che qualche progetto fosse stato già realizzato. La prima domanda quindi è: come si collega donaconunsorriso a queste realtà non profit? Mi pare che così presentata sia solo una pagina web di promozione delle attività svolte da altre associazioni. Potrebbe aggiugere una serie di servizi a supporto della raccolta fondi on line, come ad esempio quelli indicati nella sezione “aiutaci” che per la maggior parte sono rappresentati da pagine ancora in costruzione. Come pensate di procedere?
    Oltretutto Roberto, tu dove sei collocato in questo contesto organizzativo?
    E’ una fantastica idea quello di finanziare on line alcuni progetti che possono sostenere un territorio e la sua popolazione che vive in assoluta povertà ed in condizioni di estremo disagio. Pertanto proviamo a fare qualche passo avanti con donaconunsorriso anche attraverso kublai.
    A presto
    Angelita