• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di SpesamiSpesami il 23/6/2010

    ciao Clara

    complimenti, mi piace proprio

    un dettaglio operativo: la presentazione la potresti caricare dentro lo spazio descrizione in alto? in questo modo resta sempre visibile a tutti.

    Detto questo vi dico cosa mi viene in mente a caldo….

    i contenitori riutilizzabili… con tutto questo sfuso uno dovrebbe venire attrezzato da casa… e non sempre abbiamo contenitori idonei… quindi una bella linea di contenitori magari biodegradabili o riciclabili sarebbe utile. Secondo me questa mancanza ha impedito allo sfuso di decollare all’interno degli iper che l’hanno messo.

    sono pienamente d’accordo con i punti vendita dello sfuso e anche sul loro orario. Tra l’altro sfruttando il fai da te, il personale presente può essere ridotto a beneficio di un aumento dei turni.

    Sulla frutta e verdura il concetto di sfuso è già implicito, almeno per chi vende e compra il fresco. wquindi in questo caso non capisco l’innovazione.
    Gli orari sono dettati da altri elementi.
    Roma è piena di negozi o bancarelle del fresco ma chiudono presto. Questa è gente che passa ai mercati generali alle 5 del mattino o che viene direttamente dai campi, quindi per loro la giornata lavorativa finisce per forza alla mezza.

    Se invece si pensa al camion ambulante … per favore, è ormai superato da una vita. Prima andavano in giro, adesso non li vuole più nessuno. Il sistema funziona ancora in qualche paesino sperduto di montagna…