• Matteo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di We MusicWe Music il 23/6/2010

    Ciao ragazzi.
    Evviva! qualcosa che non sia una pubblicità potrà attirare la mia attenzione mentre passo del tempo in uno degli spazi pubblici meno accoglienti del mondo!
    Per un concorso della città di Modena (per la riqualificazione di una galleria commerciale), insieme agli amici di FuseCreativeLab avevamo progettato questa una parete interattiva che poteva essere suonata da chi visitava la galleria.

    Così mi era sembrata una idea moolto bella, poi, testando la famosa scala/piano che il comune di Milano ha installato in piazza Duomo, mi sono chiesto se, alla lunga, una installazione interattiva non possa diventare fastidiosa, specie se, come voi proponete, il tema è la musica.

    Quando parlate di spazi, parlate di qualcosa di insonorizzato, dei miniteatri?

    In un tuo commento chiedi come ci immaginiamo che le persone possano giocare in stazione.
    Io mi immagino delle pareti interattive, silenziose, magari con dei giochi anche stupidi, tipo parole crociate, o la possibilità di creare disegni con le mani che poi diventino parte di una galleria che gira quando nessuno gioca, o dei romanzi free, come quelli che vengono distribuiti adesso, che però possano essere letti sulla parete, fatico ad immaginare altri suoni o rumori, a volte è importante anche sentire le informazioni che vengono date dagli altoparlanti!

    Ciao
    Matteo