• andrea ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di LoveOrettoLoveOretto il 8/6/2010

    Finalmente eccomi qui…
    Ottime domande, vedrò di rispondere, fino a dove riesco!
    Al momento sto lavorando al permesso di costruire, e dovrei consegnarlo settimana prossima.
    Poi ci sarà il tempo necessario perchè lo accettino, dopodichè potrà partire realmente il cantiere, che durerà circa 7/8 mesi.
    La casa è di proprietà di Mattia Gerardi, paga lui i lavori (scelta di vita…al posto di comprarsi una casa a biella, l’ha comprata in valle quindi è un “investimento diverso” ma che per lui acquisisce un valore aggiunto) e in più stiamo cercando dei bandi europei per avere altri fondi.
    Quello che abbiamo cercato di creare in questi primi 13 mesi è una rete di persone, professionisti, gente appassionata, aziende, enti che credano nel valore del progetto e che vogliano ognuno a proprio modo (partecipazione attiva, sponsor, appoggio, aiuto nella visibilità) appoggiarlo. LoveOretto partirà come B&b. Mattia vivrà nel nuovo appartamento creato nel sottotetto, mentre il resto dell’edificio lo condividerà con le persone (artisti, sportivi, turisti) che qui avranno alloggio. Questo come start up per poi sviluppare attività che avranno ricaduta diretta sul territorio legate al turismo, allo sport, all’economia locale.