• Florentin ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di cofarmingcofarming il 5/7/2010

    Ciao a tutti! Direi che come ricoda Prestiamoci, il social lending è un sistema che prima di tutto deve tenere conto dell’equilibrio tra prestatore e ricevente. Io aggiungo solo che i sistemi di micropagamento e quelli di social lending dovrebbero anche stimolare i banchieri a fornire nuovi servizi che convergano sul microfinanziamento e che il sistema delle banche deve tornare a “servire” le idee vincenti e non l’opposto. Detto questo il vero problema è che se l’economia è globalizzata per un verso (e possiamo, se non dobbiamo, creare servizi globali) dall’altro non possiamo applicare le nostre piattaforme a tutti i sistemi burocratici, nonostante gli obiettivi di sostenibilità e responsabilità valgano in equal modo in tutto il mondo.

    Presto potremmo fissare la data di un incontro faccia a faccia, con cena e bevuta annessa ad Arezzo o Firenze.. Chi mette un dito sotto?

    Il ToscanaLab è andato bene, e andiamo avanti per partecipare a nuovi eventi. Abbiamo conosciuto roadsharing.com, che se integrato con Cofarming.net potrebbe risolvere gran parte dei problemi legati alla distribuzione delle merci per lo scambio tra cofarmers. Vedremo come sviluppare la collaborazione…

    Stay Tuned!