• Marino ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Progetto AutismoProgetto Autismo il 21/6/2010

    Attualmente la nostra attività è cambiata – diciamo che stiamo puntando su target più specifici-: Non partiamo quindi con un periodo gratuito che ci sembrava troppo “arrembante”, ma dopo un proficuo colloquio con chi si occupa di persone autistiche nel territorio lombardo, abbiamo deciso che lavoriamo per costruire un Laboratorio orafo per persone autistiche.
    Questo significa che selezioneremo ogni singolo passaggio atto ad eseguire l’ oggetto prezioso per poi tradurlo in un supporto visivo tipo agenda in immagini teacch.
    Abbiamo anche contatti per stabilire dove (Milano) e come farlo ma prima dobbiamo passare questa specie di esame di realizzazione che è interessante poichè lo stesso meccanismo si potrebbe successivamente applicare anche su altri laboratori.
    Questo si è reso necessario perchè le Associazioni dei genitori -i più importanti clienti/utenti/customer – pongono in prima istanza l’ effettivo inserimento lavorativo per cui diventa di fondamentale importanza poter insegnare proficuamente la manualità atta a svolgere uno specifico impiego.