• Rachele ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di RIcreAMIRIcreAMI il 23/6/2010

    Grazie dei suggerimenti, il sito di reciclart lo conoscevo ed è anche ben fatto!Aprire un sito si, sarebbe l’ideale ma con le mie elementari conoscenze in campo di sviluppo devo per forza appogiarmi a dei professionisti ed il prezzo per il progetto ideale è piuttosto alto (per questo aspetto). Di siti italiani (e non) che trattano l’argomento ce ne sono molti, ciascuno orientato secondo il proprio taglio (chi si rivolge all’arte e agli artisti, chi al grande pubblico e relega l’argomento in questione a una sottocategoria, chi si rivolge ai designer..insomma di link ne ho raccolti diversi, ed alcuni portali – http://www.greenme.it- hanno messo a disposizione degli utenti una specie di guida simile a quell che volevo realizzare io).
    Di collanti atossici ne esistono, certo, diciamo però che dal punto di vista della coerenza etica bisognerebbe utilizzare solo ed esclusivamente materiali di seconda mano, quindi i collanti sono esclusi quasi per definizione, non essendo (credo) in nessun modo riciclabili. A quanto ho avuto modo di vedere gli artisti diciamo ‘integralisti’, cercano di unire i pezzi altrimenti (ad esempio con ganci o simili)ma diventa piuttosto complicato e cavilloso, e a volte impraticabile.
    Grazie comunque dei suggerimenti e, per chi si è linkato, spero che le idee che ho trovato e pubblicato fin’ora possano risultare interessanti. Appena riesco ad attivare il blog vero e proprio (ma per farlo volevo avere un piccolo ‘bagaglio’ di oggetti realizzati da me in modo da poter scrivere passo passo come fare) pubblicherò l’indirizzo.
    a presto e grazie ancora