• Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Case liberamente creative - House concertsCase liberamente creative – House concerts il 4/3/2010

    A bruciapelo, non ci vedo un gran business. Io ho visto un home concert (Samuel Catarro a Milano, organizzato da salottolive). La situazione era ottimale, perché eravamo non proprio in casa, ma nello studio di Paolo Iafelice, e Samuel era da solo con chitarra e voce. Anche così, figurati: saremo stati in 50, e pagando 5 euro a testa a noi lo spettacolo è piaciuto, ma Samuel è venuto da Firenze per quella cifra è ci è stato proprio al pelo. Quelli di salottolive, poi, non è chiaro da dove guadagnassero.

    Secondo me i concerti in casa sono una figata dal punto di vista della socialità, ma non vedo come possano diventare un lavoro. Però spero di sbagliarmi!

    Perché non apri una discussione nel forum su questo tema? Prova scriverci, in qualche paragrafo, quanta gente credi che possa interessarsi a questa cosa, e quanto ciascuno di loro – secondo te – è disposto a pagare per una cosa come quella che hai in mente. Si fa così: clicca su “Avvia discussione” nella casella qui sopra “Forum di discussione”; scegli un titolo esplicativo per la discussione (tipo “Quanto è grande il pubblico potenziale degli home concerts?”); aggiungici dei tag che consentano a tutti di incontrare questa discussione facendo ricerche per parole chiave (tra i tag metti sempre anche il nome del progetto) e scrivi. Quando hai finito, il sistema manda una mail di notifica a tutti gli iscritti al progetto e ti mette un riassunto sul feed attività in home page. :-)