• Davide ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NUM3RONUM3RO il 20/3/2010

    icola, hai ragione, ho usato il termine industrializzazione con un altro significato. Forse si dovrebbe trovare un nuovo vocabolario. Devo dire però che mi dispiacerebbe cancellare la parola industria, ha nella radice un’accezione positiva, secondo il dizionario etimologico online “destrezza ingegnosa e diligente nell’operare”. Ecco, in questo senso, connesso con il senso contemporaneo complesso, mi piacerebbe salvare la parola.

    Angelita, naturalmente il tuo contributo è ben accetto. Sto cercando di riordinare gli appunti per comporre un documento. Mi sono posto anch’io il problema delle indagini di mercato ma mi sono fermato sul fatto che, di solito, le indagini di mercato costano. Sto verificando se ci sia qualche studio già pubblicato. Grossolanamente, il settore in cui muoversi è quello del “progetto” in senso lato: architettura, design, urbanistica, arte, ricerca.
    Ma NUM3RO è in effetti, come giustamente dice Alberto, una modalità organizzativa/aggregativa che potrebbe estendersi ad altri ambiti professionali.