• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FooTour - Interazioni socializzantiFooTour – Interazioni socializzanti il 24/12/2009

    Ti rispondo anche qui come ho risposto sul tuo forum Floriana,

    “Ciao Floriana, già siamo entrati in contatto con Treeboo, con Footour, perchè sono framework molto simili; lo stesso penso che avverrà con Angeli x Viaggiatori ad esempio;
    Per quanto riguarda le funzionalità, che descrivi quelle sono certamente integrabili nei framework di cui sopra, oltre che in comune con alcuni progetti di geolocalizzazione.
    Da come la vedo io sicuramente sarà fisiologica un’integrazione tra framework che lavorano sul facilitare le relazioni ed aggregare la domanda, e piattaforme che offrono contenuti dettagliati geolocalizzati.

    Il punto è che con 5-6 progetti differenti aumenta il grado di complessità da gestire per realizzare un framework comune, stabile e integrato.

    L’idea è quella di incontrarci magari anche su second life da qui a 2-3 settimane, progetti che rientrano in queste due categorie, realizzare una sorta di “lista della spesa ” per lo sviluppo delle piattaforme, in modo da cercare di omogeneizzare gli ingredienti.
    Lavorare su queste due macroaree, da una parte i progetti che aggregano la domanda (treeboo, footour, angeli x viaggiatori e affini), dall’altra progetti di geolocalizzazione Val di noto in your pocket, welkome to my emotions, gps, ecc.

    Il secondo step a mio avviso potrà comportare un’integrazione tra relazioni aggregate e contenuti offerti/generati; cercare l’integrazione totale fin da subito, rischia di portare verso un risultato che sia stato mediato da differenti approcci, su basi teoriche e non sperimentali.
    In parole povere, teniamoci in contatto, cerchiamo di utilizzare un set di strumenti il più integrabile e scalabile possibile, testiamo nelle rispettive aree e vediamo come va.
    Se va bene abbiamo trovato ognuno di noi la strada giusta, se va male si corregge il tiro; in questo modo in caso di sbaglio collettivo, abbiamo più probabilità che qualcuno abbia individuato la direzione giusta su cui gli altri possono successivamente aggregarsi.
    Insomma è come avere più probabilità di riuscita cosi…”