• Diego ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di EcoAgencyEcoAgency il 27/11/2009

    Ciao Elena,

    Non conosco te e Simona ed il resto del gruppo, com’è anche vero che non conosco i problemi che state riscontrando ed il progetto in se; Penso che un gruppo per essere coeso dovrebbe essere informato per poter far sentire ogni singolo integrato e produttivo. Ritengo che nessuno di noi si sia iscritto in questo progetto per coincidenza o impulsività, personalmente sostengo lo sviluppo sostenibile e vivo nella speranza di trovare un gruppo di professionisti che abili nell’ utilizzare la comunicazione avviino un progetto di sensibilizzazione in tema eco-cultura.

    Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla fattibilità, vorrei sottolineare che proprio in questo momento i riflettori sono puntati sul tema ambiente e le opportunità sono infinite. Tutti tifano GREEN come ad esempio: Il Format “TV S.O.S.tenibiltà Vince il Premio Aretè di Confindustria come Miglior Programma di Comunicazione Responsabile della Televisione Italiana” o il libro “La comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive” che consiglierei a tutti voi di leggere.

    Inoltre non siamo soli, abbiamo come vedi dei tutor che prontamente ci seguono, Nicola Salvi come vedi è pronto ad ascoltare i nostri problemi ed anzi ci aveva proposto di farlo in un luogo realizzato a questo scopo ovvero la nostra isola su Second Life. Se riflettiamo sul caso, le conferenze del futuro per essere eco-friendly, dovrebbero svolgersi in luoghi come SL per evitare inquinamento dovuto ai trasporti ed il migliore impiego dei tempi dovuto a minori spostamenti.

    Il tempo passa e con esso le opportunità, come ad esempio i diversi bandi europei che si apriranno a breve ai quali potremmo aderire, ma dovendo rispettare i tempi e bene iniziare quanto prima…

    Detto questo, auguro a tutti voi un buon weekend
    Diego