• Diego ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di EcoAgencyEcoAgency il 26/11/2009

    Salve gruppo,

    La discussine non procede, ritengo che se di fondo c’è la voglia a portare avanti il nostro ambizioso progetto ci vuole una forte presa di posizione da parte di tutti coloro che sentono di intraprendere l’avventura che abbiamo chiama“Eco-Agency”.

    Il tema è quanto di più attuale ci possa esse, come sapete tutti il convegno di Copenaghen è vicino, e questo sarà il nostro appuntamento con il destino per spingere verso la carbon-neutrality e garantire la sopravvivenza del tutte le persone più vulnerabili in tutto il mondo.

    Non è il carbonio che vogliamo, ma lo sviluppo. Non è il carbone che vogliamo, ma l’energia elettrica. Non è l’olio che vogliamo, ma il trasporto. Le tecnologie a basso contenuto carbonio esistono ora, per fornire tutti i prodotti e servizi di cui abbiamo bisogno: facciamo in modo di usarle. A mio avviso, i paesi che si preoccupano di rinvigorire le proprie economie oggi, saranno i vincitori di domani.

    Di messaggi come questo il web è subissato, oggi, tutti sono mossi da buoni propositi, tutti vogliono essere eco-friendly, ma in realtà rimangono solo parole. Se con questo progetto vogliamo passare dalle parole ai fatti e bene distinguerci.

    In cosa potremmo essere diversi? Quel’è il valore aggiunto che offriamo rispetto alle azioni già portate avanti? L’analisi costi benefici è a nostro favore? Ma in realtà noi chi siamo?!?!?.

    Penso che bisogna fare un punto su ciò che è stato fatto e la direzione che si era presa prima del mio e vostro arrivo, in una parola conoscerci.

    La mia disponibilità è massima, come la voglia di agire! Qualora volgiate contattarmi direttamente, la mia e-mail è: diego.nicita@hotmail.it

    Augurando a tutti voi una giornata produttiva, aspetto le vostri opinioni,
    Diego