• Tito ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di INTEGRAZIONE ALL'INCONTRARIOINTEGRAZIONE ALL'INCONTRARIO il 7/10/2009

    Ciao Carmen, come dipendente ministeriale che si occupa di politiche di sviluppo, per me quest’idea progetto ha buone speranze di trovare sostenitori tra le istituzioni pubbliche. Ciò in quanto il valore di bene pubblico di ciò che vuoi mettere in piedi è molto evidente nella società italiana di oggi.
    La parte che è più debole, in questa fase, e su cui ti consiglierei di lavorare in un eventuale documento di progetto, riguarda la capacità di coinvolgere persone italiane, interessate all’integrazione al rovescio. L’italiano medio che consoco io, al Nord come ala Sud, non esprime questo tipo di curiosità. Come fare a raggiungere il target giusto? Come suscitare ed invogliare gli indecisi o quelli che “non hanno tempo da perdere” (salvo poi passare le domeniche a guardare Sky?
    Forse un appello alla comunità di Kublai, su questo aspetto, potrebbe aiutarti a inventare modalità di coinvolgimento creative.