• Egestina ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di io mi divertoio mi diverto il 10/10/2009

    Commento da Federico V. il 1 Luglio 2009 a 12:35 Elimina commento Il progetto mi sembra molto interessante e come prima stesura presenta molti spunti che, a mio parere, potresti sviluppare in maniera più approfondita.
    Solo a titolo di esempio:
    - Hai già un luogo dove offrire questi servizi?
    - Hai già coinvolto altri operatori dell’educazione?
    - Hai preso contatti con scuole ed amministrazioni locali?
    - Hai già ipotizzato dei costi?
    Comunque sia, ribadisco che mi piace moltissimo l’idea di creare dei percorsi formativi alternativi, che consentano ai giovani di indirizzarsi professionalmente seguendo percorsi non convenzionali.
    Continua e conta sul mio aiuto in qualsiasi momento.

    Ho visto due strutture che penso che possano andar bene, una si trova un po lontana dal centro e ha bisogno di essere ristrutturata, era un asilo nido, circondato da giardino, è proprietà della Chiesa però, e sto cercando di fissarmi un appuntamento con il parroco sperando che mi possa venire in contro. Un altra struttura invece si trova nella frazione e sembra ancor più bello e grandi spazi all’aperto, che per la struttura che ho in mente sono importantissimi.
    2. Come figure professionali, ho in mente dei mei colleghi di università, e poi penso che nel momento che meto la voce su internet(dato la scarsità dei posti di lavoro ) gli trovo più facilmente.
    3. come budget sinceramento non so proprio nulla. ne tanto meno come mi devo muovere, mi potete dare qualche dritta?
    Devo andare da qualche commercialista? devo aprire qualche partita iva? oppure un associazione, se ci sono fondi a cui posso accedere e come ? Su queso non so proprio, tutti mi dicono che devo fare con i soldi miei. Ma ai me, non ho propio questa possibilià adesso.
    Aiuttatemi voi.

    P.S. ho visto su bollenti spiriti per i progetti dei locali urbani, ma mi hanno risposto che si tratta di un museo che poi non gestisce diretmente il mio comune di residenza. (In pratica sul comune del mio Paese non ci posso contare non sano mai nulla e non gli va di fare nulla.)