• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ListaEticaListaEtica il 19/6/2009

    Rispondo prima a Tito. ListaEtica è una realtà consolidata ed è per lo più frequentata da operatori del terzo settore, cioè gente che lavora dentro associazioni o altre forme di organizzazioni non profit.
    Lo scopo di ListaEtica è creare una cultura condivisa, aperta e trasparente sul know-how necessario a far funzionare al meglio le organizzazioni non profit.

    Queste organizzazioni tipicamente non hanno molte risorse da investire nella formazione dei propri dipendenti o volontari, per questo motivo ListaEtica ha rappresentato una delle poche forme di scambio e interazione.

    Nel 2000, quando avvia questa iniziativa, fu dirompente perchè, a differenza degli altri settori più internettiani, fare networking e scambiarsi know-how on line era per il terzo settore la luna.

    Oggi sto cercando di fare un salto di qualità perchè l’email non è più uno strumento sociale. Oggi il networking, nel senso letterale del termine, si fa in altro modo e Kublai ne è un esempio.

    La sfida di oggi è quella di portare 1200 persone iscritte ad utilizzare i social network in modo professionale e qui entra in gioco la piattaforma da scegliere…