• Enza ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Exploring DemocracyExploring Democracy il 25/5/2009

    Cari tutti, ri-eccomi finalmente e finalmente in grado di uploadare una descrizione un po’ più “consistente” del nostro progetto. Rimango a vostra dispozione per delucidazioni i merito e per fornire qualsiasi altra notizia aggiuntiva.
    Nell’ordine, invece, rispondo ai vostri commenti, ringraziando tutti coloro che hanno dimostrato interesse in merito.

    @Nicola Salvi: spero ora la “fotografia” sia un po’ più chiara!
    @Aldo (siamo amici anche su FF?), ho guardato il vostro sito, ed ammetto che è davvero incoraggiante vedere che ce la si può fare con le proprie gambe ! :)
    @Ludovica, grazie per l’interesse, ho finalmente caricato la descrizione del progetto e mi interessa molto poter dialogare con chi sviluppa o ha sviluppato esperienze simili! Per rispondere alla tua domanda: no l’indagine e l’investigazione sul territorio non è partita, poichè siamo alla ricerca di finanziatori per il progetto. L’idea, come vedrai dalla descrizione, è quella di procedere alla mappatura dei luoghi percepiti come “democratici” attraverso degli strumenti di ricerca “classici” per poi successivamente definirme la “riappropriazione” attraverso la partecipazione attiva e diretta delle persone coinvolte. Vorremmo insomma che proprio il risultato dell’espressione della cittadinanza diventi “simbolico” e “visibile” nella città. Molto interessante l’obiettivo della vostra ricerca, il tema è assolutamente di nostro interesse, e concordiamo con te che i risultati di tali analisi portino a ridisegnare i “confini” nei quali si pensava di essere collocati. teniamoci in contatto per aggiornamenti e metodologie, se ti va :)
    @Paolo GIBIN, assolutamente disponibile, ti mando, a parte un messaggio con i miei contact details. Relativamente a YouINParliament, occorre necessarie iscriversi per poter vedere attraverso quali modalità vi muovete?