• Paolo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di YouInParliamentYouInParliament il 26/4/2010

    a questa serie di domande è difficile rispondere in questo spazio, per cui mi riservo di inserire prossimanente qualcosa in più in allegato. Devo premettere che in questo momento ho in mente due macro fasi del progetto con configurazioni diverse rispetto alle domande che poni:
    i) una fase sperimentale con costi ridotti all’essenziale (ditta individuale, collaborazioni, focus su aree geografiche limitate con coinvolgimento delle istituzioni e media locali); costi iniziali circa 15k ;
    Sulla base dei risultati della fase sperimentale il progetto potrebbe abortire oppure evolvere verso la fase ii) “di regime” che prevede una società a rsp. limitata (erogazione del servizio e proprietà intellettuale) ed eventualmente una associazione di partecipazioni (mista privato-pubblico per i fruitori del servizio e collaboratori), un team dedicato per ogni nazione in cui YIP sarà presente.
    Il team dovrebbe essere composto da (e relative attività primarie):
    • un referente per i servizi e le relazioni con la pubblica amministrazione;
    • un referente per i servizi e i rapporti e con le società media;
    • un referente per la gestione del sito e la supervisione dei contenuti pubblicati; e
    • un referente per lo sviluppo del business di YIP.

    E’ prevista inoltre la costituzione di un organo di web-governance non retribuito formato da esperti di diritti civili che forniscono le linee guida per assicurare l’indipendenza e l’ottemperanza del sito ai diritti dell’uomo universalmente riconosciuti.

    Questo a grandi linee, se mi dai qualche indicazione in più sulle finalità delle domande, posso essere più esaustivo. Ciao Paolo