• Alessandro ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di GliAffidabiliGliAffidabili il 5/4/2010

    Ciao Cristian.

    grazie di nuovo per i suggerimenti.

    Cosa cambieresti come utente della piattaforma ? Mi interessano molto i tuoi suggerimenti ?

    Sempre sul punto 1) in qualche modo con il concetto di “reputazione” cerchiamo proprio di far emergere quell’aspetto “etico” che nei siti di annunci gratuiti spesso scompare. La professionalità (ed il rispetto delle regole) sono una dimensione spesso evidenziata nei nostri feedback, facciamo in modo che siano le persone ad evidenziare le persone più “affidabili” in tutti i sensi.
    Nella prima versione della piattaforma avevamo inserito il codice fiscale come campo obbligatorio nella registrazione degli utenti: poi ci siamo accorti che la soluzione portava più svantaggi che benefici perché molte persone abbandonavano e non usavano il servizio.
    Tra i servizi premium offriamo agli utenti la possibilità di adottare un profilo plus potendo indicare altre informazioni supplementari. Inoltre chi lo desidera potrà acquisire ulteriore visibilità con appositi banner/link testuali.
    Attualmente ci sono un paio di persone che lavorano a tempo pieno, stiamo per avviare alcune collaborazioni con editori importanti che richiederanno molta attenzione. Costruita la piattaforma, infatti, la sfida oggi consiste nel far conoscere rapidamente il nostro servizio.
    Se hai voglia di darci una mano ecco un paio di suggerimenti:
    1) Puoi far conoscere il servizio aggiungendo sul tuo sito il nostro widget
    http://www.gliaffidabili.it/mashup_partner

    2) Oppure se hai un sito/community di buon rilievo, dove può essere utile offrire agli utenti un servizio di ricerca/offerta di servizi affidabili, puoi diventare partner de GliAffidabili: per farti un’idea di come funziona la partnership dai un’occhio a questo post:
    http://www.gliaffidabili.it/blog/2010/02/gli-affidabili-e-la-costiera-amalfitana/

    Grazie ancora e a presto !