• stefano ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 1/9/2008

    Caro Emanuele
    ho trovato il tuo progetto molto interessante ed ho provato a vedere come funziona.
    Dalla prima rapida visita al vostro sito sono stato molto attratto dalle recenzioni ed ho avuto modo di individuare libri che non conoscevo e che mi hanno incuriosito.
    Ti dico subito le cose che hanno, invece, secondo me potrebbero essere migliorate:
    1. nel cercare di costruire la mia biblioteca ho avuto difficoltà, avrei molto gradito un ausilio (una sorta di catalogo da cui attingere);
    2. non sono riuscito a dare uno “score” quantitativo ad alcuni libri che ho selezionato (come fate a dare le stellette?);
    3. sarei stato attratto da una eventuale sezione in cui sono riportati i primi cinque libri più presenti nella sezione dei regali richiesti, oppure la sezione dei libri con maggiori recenzioni positive (o negative).
    Mi sarebbe piaciuto trovare una sezione sulle novità (magari di piccoli editori) con le recenzioni dei frequentatori assidui del sito. Questa sezione potrebbe essere una vetrina importante per i piccoli editori che potrebbero inviare 10-20 copie in anteprima ai 10-20 più assidui frequentatori del sito (che poi si impegano a fare recenzione).
    Probabilmente molte delle considerazioni fatte sono anche il frutto di una visione molto veloce del sito, ma immagino che un eventuale frequentatore non avrà il tempo di analizzare il tutto con un’attenzione molto maggiore alla mia.
    A proposito di promozione del servizio ti informo (ma probabilmente già lo sai) che anche a Napoli esiste una fiera del Libro (Galassia Gutemberg) che si tiene solitamente in primavera. Conosco gli organizzatori se vuoi organizziamo un incontro (ho visto che a Napoli siete un pò scoperti). Magari se vi capita di passare possiamo anche organizzare un incontro in facoltà (Lettere e Filosofia) per presentare il progetto e raccogliere sollecitazioni e suggerimenti dagli studenti.
    Buon lavoro e complimenti
    Stefano