• emanuele ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 12/7/2008

    Maurizio, innanzi tutto grazie per il tuo interessamento che credo possa essere molto utile al progetto. Spero che si possa collaborare attivamente nel prossimo futuro: booKerang è aperto per sua natura (anche societaria) ad ogni forma di collaborazione e parteciazione.

    Riuscire a fare qualcosa come la Festa di S.Giorgio in Catalogna sarebbe molto bello: chi in quei gironi regala un libro con bookerang riceve un fiore dal libraio. Certo l’operazione va finanziata e promossa il che non è esattamente uno scherzo.

    “Più libri più liberi” è fondamentale per booKerang. Essere in fiera nel miglior modo possibile sarà determinate per promuovere bookerang anche in vista delle festività natalizie, un primo e vero banco di prova del progetto.

    Ci sono poi due aspetti dello sviluppo di booKerang che vorrei porre alla vostra attenzione sin da subito:

    1. Gli editori. Gli editori avranno la possibilità di avere un account su booKerang con il quale gestire in autonomia inserzioni pubblicitarie su prodotti editoriali: potranno decidere verso quali utenti promuovere i loro testi e per quanto tempo, il tutto a costi decisamente contenuti rispetto a qualunque altra forma di promozione oggi possibile per il libro. Es. la casa editrice che pubblica libri sul cicloturismo potrà selezionare un gruppo di lettori interessati alle biciclette e comunicare solo a loro le proprie promozioni: semplice, efficace ed economico.

    2. Le biblioteche. Nell’ottica di un sempre maggiore radicamento del progetto sul territorio non sarebbe affatto male riuscire a coinvolgere il sistema bibliotecario. L’idea di base è quella di riuscire a suggerire agli utenti di booKerang percorsi di lettura sulla base delle risorse bibliotecarie a loro territorialmente vicine.