Adunata! Il consiglio tribale di Kublai
Pubblicato da Alberto
10
11
2009
Bellissima esperienza! L'Adunata dei progettisti di ieri sera è stata partecipata molto al di là delle mie aspettative, sia per numero di kublaiani presenti che per qualità del dibattito. Enrico, Stefano Consiglio, Augusto, Azzurra e Tonino, Salvo, Wladimiro, Titti, Walter "con una decina di tarantini", il direttore artistico Asian che modificava l'auditorium in tempo reale, Pico e Federico Bo, e altri ancora. La partecipazione è stata più da conferenza che da riunione interna, con 22/23 avatar presenti. Alcuni venivano dal gruppo Facebook, che comincia a dare segni di volere diventare il quinto canale della nostra comunità (i quattro tradizionali essendo questo blog, il Ning, NeoKublai in Second Life e gli incontri in presenza). Sembrava un po' di essere al consiglio tribale di Kublai. E' evidente che la cosa che abbiamo costruito viene percepita come un valore da alcune persone, e che esse la apprezzano e la capiscono abbastanza bene da contribuire alla sua riprogettazione. La comunità si autoprogetta! E' una cosa emozionante, come vedere un fiore che si schiude. Massimo rispetto, quindi, per il Club dei Progettisti, l'unico gruppo di Kublai in cui il progetto è Kublai stessa. Ho riassunto qui le decisioni prese e quelle non prese. Volevo pubblicare una foto, ma sembra che nessuno ne abbia fatte. Peccato... :-(

Commenti

  1. Pico
    11 novembre 2009 alle 11:59

    Credo che Biancaluce Robbiani ne abbia fatte di foto (mi pare che così dicesse); si potrebbe provare a chiedere

  2. nicola
    11 novembre 2009 alle 15:18

    tutto vero, una gran bella esperienza. Stare due ore di sera a parlare di come migliorare Kublai è segno di grande passione e di grande percezione di valore.

    quando i destinatari di un servizio pubblico ne diventano anche gli artefici, vuol dire che si sta compiendo una piccola rivoluzione culturale.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.