Annunciazione! Annunciazione! Kublai Award. Scadenza prorogata al 15 ottobre
Pubblicato da Paola
30
09
2013
E' prorogata al 15 ottobre la scadenza, inizialmente prevista al 30 settembre,  per iscriversi alla piattaforma di Kublai e avere il prerequisito indispensabile per poter partecipare al Kublai Award di Novembre. Questa scadenza vale dunque per quanti non conoscono ancora il progetto Kublai, nè la sua community, ed è a loro che vale la pena raccontare meglio cosa è Kublai e quale sia il senso dell'Award. Kublai è un progetto promosso da anni dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, nato con l'ambizione di supportare quanti hanno un'idea di progetto e di impresa ma sono alle prime armi, spesso poco sanno di start up e business plan, hanno poca dimestichezza con piani economici e analisi di mercato. Su Kublai le buone idee possono diventare progetti e poi magari imprese grazie al supporto di coach ed esperti del DPS ma sopratutto di una community di altri progettisti che si supporta in un interscambio di idee, proposte, suggestioni. Insomma chi si iscrive su Kublai lo fa per provare a far crescere il proprio progetto insieme a quello di tanti altri. In questo senso Kublai Award è  un premio "atipico",  un premio che  non ha niente a che vedere con le tante business competition che esistono in giro. Kublai Award   è fondamentalmente  un riconoscimento al miglior progetto "kublaiano": un progetto partecipativo e  capace di essere in relazione  con altri progetti. In finale all'Award, evento previsto a fine Novembre, andranno quei progetti che non solo si saranno iscritti al premio  con una procedura di registrazione da effettuarsi dal 15 ottobre al 15 novembre ma che sopratutto saranno stati attivi  sulla community. Poi, certo, lo staff di Kublai, per selezionare i 10 progetti finalisti valuterà anche la bontà e la sostenibilità dell'idea, ma il criterio principe di selezione  resta   lo spirito partecipativo del progettista. Per farvi un'idea le precedenti edizioni di Kublai Award se la sono aggiudicata progetti  come Aerialclick,  Critical City,   Film Voices e  Found For Culture. Il vincitore del Kublai Award si aggiudicherà un  assegno da 5000 euro destinato a finanziare attività utili al progetto. Il bando e la documentazione relativa al Kublai Award sono disponibili nella sezione bandi e concorsi del sito DPS.

Commenti

  1. silvia
    11 ottobre 2013 alle 16:48

    dove posso caricare il file per partecipare al kublai award di ottobre?

  2. paola
    11 ottobre 2013 alle 17:05

    Ciao Silvia per ora non devi caricare nessun file. Intanto aprire una pagina di progetto sul http://progettokublai.ning.com/. Successivamente pubblicheremo una form on line dove caricare il documento di progetto.

  3. Francesco
    6 novembre 2013 alle 11:21

    Ciao Paola, Pane e PC è iscritta alla piattaforma da prima del 15 Ottobre, posso direttamente caricare il documento di progetto?

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.