Aperitivi ed Help Desk kublaiani
Pubblicato da Criscia
27
10
2009
Di fatto la community cresce continuamente, il Kublai Award si avvicina, e i progetti prendono sempre più forma. Insomma, per aiutarvi a concentrare il più possibile le energie, per conoscere noi dello staff, per presentarci e parlarci del vostro progetto – soprattutto i nuovi – riprendiamo a tutti gli effetti due appuntamenti fondamentali per i progettisti: Aperitivi ed Help desk in second life. Per molti di voi non sono novità, per altri più nuovi sì. Così anche per chi inserirà il suo progetto su Kublai più avanti, questa pagina tornerà utile per avere sottomano come cominciare a interagire con noi dello staff. Aperitivi: si tratta di un momento di presentazione/conoscenza sia vostra che del vostro progetto a noi dello staff. Si possono fare quando volete, basta contattare me (Criscia Grigg) e ci si mette d’accordo. Sono molto utili sia perché ci permettono di parlare insieme, finalmente a voce, sia per rompere il ghiaccio con Second Life. Solitamente risultano proprio per questo anche molto divertenti. Hanno anche il vantaggio di portare il progettista a saper utilizzare lo strumento Second Life per ritrovarsi insieme, qualora ci fosse bisogno, con i coach durante un Help Desk. Help Desk: vengono richiesti dal progettista stesso (qualche volta viene proposto da un coach che segue il vostro progetto) quando si vuole discutere del proprio progetto dopo che è stata postata una bozza progettuale e c’è bisogno di confronto (spesso la discussione sul forum diventa dispersiva. Un momento in cui ci si trova per “parlare” insieme può risolvere in poco tempo dei dubbi o può dare nuovi stimoli difficilmente trasmettibili tramite il forum). Anche qui, se pensate sia arrivato il momento di discutere del vostro documento di progetto e avete bisogno dello staff per superare dei problemi, basta che mi contattiate e ci si organizza sulla data. Come accennato, questi incontri si fanno in Second Life. A tutti noi dello staff piacerebbe trovarsi davvero fisicamente con voi, ma Kublai abbraccia tutto lo stivale e sarebbe impossibile. Second Life diventa così per tutti lo strumento che voi dovete sfruttare per ottimizzare al meglio il nostro aiuto, quello dei coach e dello staff tutto e per ottimizzare anche il vostro tempo. Lo scalino da superare è in realtà molto piccolo (ed anche divertente da affrontare). Normalmente ci si incontra all’auditorium della NeoKublai (battezzato così perché solo a Settembre abbiamo cambiato un po’ gli spazi per rinnovarci anche noi), un posto accogliente e colorato, dove ci si siede vicini e si chiacchiera. Non guardate a Second life come a una realtà distante ma come un ponte per avvicinarci e far sì che si possa discutere insieme e a voce. Io sono sempre a disposizione, quando volete, per aiutarvi. Farsi un avatar impiega pochissimo tempo e capire come muoversi ancora meno. Man mano contatterò tutti voi (almeno quelli che mancano) per invitarvi a conoscerci durante un aperitivo in Second Life… ma siete tanti e se avete voglia di bruciarmi sul tempo, non aspettate che arrivi il vostro turno d’invito. Bussate prima :) Nella pagina del nostro blog dove si spiegano i primi passi per i progettisti, trovate anche le prime informazioni riguardo Second Life. Chi ha voglia di cominciare da solo può partire scaricandosi da qui il programma e seguire poi le istruzioni base per crearsi un avatar. È infine utile e importante procurarsi un buon microfono. Girate e divertitevi un po’ da soli, e non spaventatevi… è più semplice di quel che sembra. Appena avete bisogno, appena vi va, mi contattate e vi aiuto a sistemare il tutto :)

Commenti

  1. LiNu`
    28 ottobre 2009 alle 12:30

    CRiSCia io ho fatto ciò che mi hai detto.. quindi quando vuoi ci incontriamo su SecondLife.. credo anche di essermi teletrasportata su KUBLAI.. mi meraviglio di me stessa in effetti :) baci Lina

  2. Avatar di Criscia
    Criscia
    28 ottobre 2009 alle 12:58

    Eh eh, grande! Non avevo dubbi, Lina :D
    Ti mando una mail così ci mettiam d’accordo per “vederci” dentro Second Life.

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