Bando SIAVS: in Lombardia 1 milione di euro per le startup a vocazione sociale
Pubblicato da gianluca
Schermata 2017-09-06 alle 09.34.20
06
09
2017

Il bando è finanziato dal CNA Lombardia e sostiene progetti che affrontano in modo efficace e innovativo un problema della comunità di riferimento. Scade il 29 settembre 2017.

I beneficiari del Bando SIAVS (Startup Innovative A Vocazione Sociale) devono avere sede legale e/o operativa in Lombardia e devono essere:

  • Startup a vocazione sociale già iscritte nella sezione speciale del registro imprese
  • Aspiranti imprenditori, a condizione che iscrivano la propria azienda nella sezione speciale del registro imprese entro 90 giorni dalla data del provvedimento di concessione. 

I progetti possono essere presentate nei campi del turismo sociale, welfare culturale e servizi alla persona. Più nello specifico le attività devono essere realizzate nei  seguenti settori: assistenza sociale osanitaria, educazione, istruzione e formazione, tutela dell’ambiente e ecosistema, valorizzazione del patrimonio culturale, turismo sociale, formazione universitaria e post universitaria, ricerca ed erogazione di servizi culturali, formazione extra-scolastica al fine di evitare la dispersione scolastica, servizi strumentali alle imprese sociali.

Le idee selezionate riceverannoun contributo massimo di € 100.000 in percentuale rispetto al totale delle spese ammissibili, mentre l’investimento minimo per singola impresa deve essere pari ad € 50.000.

Per conoscere i dettagli delle spese ammissibili potete far riferimento alla scheda di sintesi.

La deadline per la presentazione delle domande è fissata alle 12.00 del 29 settembre 2017. Tutti i soggetti che superano la prima fase di selezione saranno invitati, entro metà ottobre 2017, a presentare il proprio progetto con un pitch della durata massima di 6 minuti.

I soggetti che avranno totalizzato un punteggio almeno pari a 6 punti potranno proseguire alla Fase 2, ovvero la presentazione del progetto a Unioncamere Lombardia entro le 14.30 del 24 novembre 2017.

I risultati saranno comunicati entro 60 giorni e il progetto dovrà concludersi entro 365 giorni dall’approvazione della graduatoria.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici CNA o via e-mail scrivendo a boccetti@cnalombardia.it.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.