Buona Imprenditoria a tutti
Pubblicato da Tito
cristina donadio
27
01
2015

Approfitto di questa fase di lenta ripresa delle attività di inizio 2015,  in cui aspettiamo che entri n funzione un nuovo staff di animazione della piattaforma Kublai,  per  condividere una risorsa multimediale di supporto alla progettazione che abbiamo fatto realizzare per la nostra community. Ma che dico: una risorsa che Kublai regala all'umanità (italian speaking). Fra le quattro lezioni che sono state tenute al nostro evento annuale Kublai di dicembre, questa mi sembra venuta particolarmente bene.

Se c'è un risultato che con Kublai vorremmo raggiungere c'è quello di far nascere nuove imprese, individuali o sociali, che vivano nel territorio o nello spazio del web.  L'approccio all'imprenditoria attraverso cui Cristina Donadio  ci accompagna è semplice e vero.  Allo stesso tempo è rasserenante perchè ci spiega che l'interesse economico dell'imprenditore non è in conflitto con quello degli altri. Un'impresa di successo è tale solo se risolve problemi a persone reali, se crea benessere: quindi tutti contenti.

E' anche molto utile e pratico il suo discorso finale sui team delle start-up e le figure psicologiche tipo.  Che figure comprende il tuo team?  Manager, tecnici/specialisti o imprenditori?  

Non è l'ultima parola sul fare impresa, non risolve tutti i problemi dell'avvio di un'attività, ma può ispirare qualcuno, o dare serenità ad altri, e non è poco. Grazie Cristina. 

Segue update sulla ripresa delle attività, e sul nuovo team di animazione della community.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.