#10 – Il Content Marketing

Nel quinto Webinar Gian Mario Bachetti ci spiega come promuovere la propria attività on line grazie al Content Marketing.

Negli ultimi anni le modalità di comunicazione pubblicitaria si sono radicalmente trasformate: si è passati da una tipologia di advertising chiamata interruption marketing, tipica dei mezzi broadcast al permission marketing, una modo di fare pubblicità che non interrompe il flusso narrativo del medium di cui sta fruendo. Si tratta della differenza che intercorre tra lo spot pubblicitario che interrompe un film o una partita di calcio e il contenuto sponsorizzato che compare nello stream di notizie sulla home di Facebook.

Questo cambiamento ha comportato sostanziali modifiche nell’approccio degli utenti alla pubblicità: oggi un cliente non vuole che la pubblicità gli venga imposta, ma vuole conoscere i prodotti e i servizi di un’azienda attraverso dei contenuti che gli possano risultare utili sia in termini di informazioni che di svago. È per questo che da qualche anno a questa parte, sempre più aziende creano una grande quantità di contenuti (video, foto, gif, articoli, approfondimenti) da condividerei sui propri canali social. Per lo stesso motivo ormai ogni sito ha una sezione blog che viene aggiornata costantemente al fine di avere sempre contenuti inediti da veicolare nei social network, sia per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca (grazie alla scrittura SEO).

Un’azienda allora, per promuovere al meglio la propria attività deve aggiornare i suoi profili social con diverse tipologie di contenuti e dotare il proprio sito internet di un blog ottimizzato in ottica SEO su determinate parole chiave.

Per saperne di più, vedi il webinar di Gian Mario Bachetti cliccando qui.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.