Idee per lo sviluppo sostenibile: scade il 4 maggio 2017 la call “Youth in Action for Sustainable Development Goals”
Pubblicato da Il Team
20170216112144228
02
05
2017

Ancora pochi giorni per partecipare a "Youth in action for Sustainable Development Goals",  call for ideas rivolta ad under 30 per sostenere gli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” (SDGs) delle Nazioni Unite.

Promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, la call è rivolta a giovani under 30 iscritti ad un corso universitario/post-universitario o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea.

Il concorso si pone come obiettivo primario la formazione di giovani talenti sui temi della Sostenibilità delle Nazioni Unite e la stimolazione della capacità creativa e imprenditoriale.

Si cercano soluzioni innovative ad alto impatto sociale e tecnologico a supporto dell’Agenda 2030 dell’organizzazione, un vero e proprio piano d’azione per lo sviluppo sostenibile a livello globale che ipotizza soluzioni per problemi complessi come la lotta alla povertà e ai cambiamenti climatici. 

Gli "Obiettivi di Sviluppo Sostenibile" sono stati adottati da 193 Paesi membri dell’ONU e sono composti da una serie di target e risultati da raggiungere nell’arco dei prossimi quindici anni. Queste azioni, dette anche SDGs (Sustainable Development Goals), auspicano uno sviluppo in grado di coniugare crescita economica, tutela ambientale ed equità sociale.

Le Nazioni Unite individuano, quindi, proprio nei giovani il potenziale motore di questo cambiamento e affidano in parte a loro il compito di confrontarsi con le principali sfide economiche, sociali e ambientali che ci aspettano.

La deadline per la partecipazione è fissata per il 4 maggio 2017.

La migliore proposta sarà presentata a New York durante la International Conference on Sustainable Development 2017, il più importante evento mondiale sui temi della sostenibilità.

Gli altri premiati potranno partecipare ad uno stage retribuito messo a disposizione dai promotori e partner del progetto. 

Per saperne di più: http://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/

Qui trovate il regolamento

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.