iF Social Impact Prize, 50K a progetti che migliorano la società
Pubblicato da gianluca
if social impact prize
25
09
2017

C’è tempo per candidarsi fino al 15 novembre 2017, possono partecipare aziende, organizzazioni e fondazioni con idee innovative ed efficaci per problemi sociali

iF Social Impact prize 2017 è promosso da iF Design, (Organizzatore di If Design Award, evento internazionale di design) ed è un premio destinato ad idee che riescano a “calare” un progetto di design dentro un progetto che affronta e risolve un problema sociale. 

Al vincitore vanno 50.000 euro, ma per per capire se la vostra proposta è adatta alla competizione basta consultare un questionario di autovalutazione, se rispondete positivamente ad una o più domande vuol dire che siete sulla strada giusta:

  • Risolve un problema rilevante?
  • Riflette standard etico-morali?
  • Rafforza le relazioni di gruppo?
  • Crea un’esperienza positiva?
  • Bilancia lo sforzo e usa il valore?

Il premio di 50.000 euro sarà assegnato a uno o a più progetti sviluppati nelle seguenti aree: Life&work, Health&Demographic Change, Places&Cities, Nature&Planet. Verrà valutata la sostenibilità dell’iniziativa e soprattutto l’efficacia nella risoluzione di un problema che riguardi un target ampio di persone.

La call è destinata ad aziende, studi di design, organizzazioni non governative, fondazioni. Il progetto presentato sarà anceh pubblicato sull’iF World Design Guide e rimarrà visibile da parte del pubblico e della community fino al suo inserimento nella collezione “Public&Social Value”.

La deadline per le candidature è fissata per 15 novembre 2017, è comunque possibile modificare la propria applicazione in qualsiasi momento.

Per partecipare al premio basta compilare ladomanda online.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.