Impact Hub Roma, spazi per coworking e innovazione
Pubblicato da gianluca
hub-network
19
05
2017

Impact Hub è una rete internazionale dedicata all’innovazione, luoghi di incontro per persone e progetti, offrono spazi di coworking e servizi per imprese e start up

Oggi parliamo dell’Impact Hub Roma, ma lo stesso concept è diffuso ormai in più di 30 città del mondo. Tutti questi Hub hanno alla base un servizio di coworking, ma in realtà possono essere definiti come un mix originale tra acceleratori d’impresa, club privati e think-tank.  

La membership è di fatto la chiave di accesso agli spazi di lavoro e ad una community internazionale. Oltre ad essere uffici veri e propri, gli Impact Hub sono dunque i nodi di un network dove si possono condividere le proprie idee e iniziative di business, ma anche trovare risorse, contatti e supporto.

Ogni sede è animata dagli host, professionisti esperti che hanno il compito di creare connessioni fra i membri, pianificare eventi formativi e soprattutto facilitare lo scambio di esperienze o la creazione di gruppi di lavoro.

Le forme attraverso cui si può entrare in The Impact Hub sono diverse: HubNet membership che consente l’accesso al social network della rete e all’area relax per networking e meeting; Hub Unlimited prevede invece l’utilizzo di una scrivania fissa nel coworking space senza limiti di tempo.

Esistono anche due opzioni a consumo: Hub 50 e Hub 100, che significano rispettivamente 50 e 100 ore di utilizzo del coworking.

Lo spazio di Impact Hub Roma si trova nel quartiere di San Lorenzo ed è composto da 3 aree: relax, sala riunioni e open space, ognuna di queste  può essere affittata per eventi, workshop, conferenze o meeting.  

Per un preventivo potete compilare questo form.

Infine un cenno alla Hub Business Unit, un team di professionisti a disposizione di start-up, piccole imprese e non profit per l’elaborazione di business plan e business idea, ma anche per consulenze fiascali o di marketing.

E’ un servizio aperto agli esterni, ma è prevalentemente dedicato agli hubbers che hanno sottoscritto una qualche forma di abbonamento.

Per prenotare una consulenza seguite questo link.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.